Invio Telematico - Bredan s.n.c.

logo bredan




Vai ai contenuti
Prodotti
Gentile Cliente,
nonostante il periodo di forte difficoltà per tutti noi già impegnati nel rispetto di regole a tutela della salute di clienti, collaboratori e della nostra, dobbiamo superare anche le difficoltà gestionali del momento, è  comunque nostro dovere portare a vostra conoscenza le nuove regole di  invio corrispettivi e fatture elettroniche .  

l’Agenzia delle Entrate ha modificato Il Provvedimento AE del 28.10.2016 che prevedeva l’attuale invio telematico dei corrispettivi con un nuovo Provvedimento AE del 30.06.2020 con il quale richiede entro il 31 Dicembre 2020, l’obbligo di adeguamento di tutti i Registratori Telematici alle nuove specifiche di invio, secondo il nuovo formato tracciato XML7,
di seguito alcune indicazioni oltre agli approfondimenti sotto riportati :
Pare che il nuovo tracciato sia stato richiesto dall'AE
per predisporre la dichiarazione IVA precompilata da parte A.E. che sarà in vigore dal 1 Gennaio 2021, per le attività che già trasmettono i dati all’A.E. ed anche per nuove categorie che non emettevano scontrino telematico (artigiani, B&B, alberghi, meccanici, parrucchieri, lavanderie, autolavaggi, aziende agricole...) con  l’obbligo di trasmettere i dati.

Per adeguarsi al nuovo obbligo di legge  
gli esercenti che dispongono del registratore di cassa telematico ed eseguono l’invio con le regole attuali  devono aggiornare il proprio Registratore Telematico alle nuove modalità di trasmissione, secondo il Tracciato XML7.
gli esercenti che non eseguono l’invio telematico e / o non dispongono del registratore Telematico devono dotarsi di un Registratore Telematico adeguato al nuovo Tracciato XML7.
In base a quanto conosciuto ad oggi  i registratori Telematici vanno assolutamente aggiornati, poiché a partire dal 1° Gennaio 2021 non trasmetteranno più i dati, se non attraverso la nuova procedura  XML7.

Ad oggi non è prevista alcuna ulteriore proroga e tutti gli esercenti dovrebbero già possedere un registratore telematico, il periodo di moratoria che evita le sanzioni amministrative termina il 31/12/2020 e  dal 1° Gennaio 2021 non saranno ammesse modalità di trasmissioni dati diverse da quelle stabilite dall’AE.
Le responsabilità amministrative in caso di non adeguamento ricadranno esclusivamente sugli esercenti  
quindi è indispensabile procedere all’ aggiornamento dello stesso o all’acquisto di un dispositivo telematico aggiornato entro i termini.

Gli incentivi economici  sono validi fino al 31/12/2020
con  il credito  di imposta per ogni RT acquistato è possibile recuperare fino a 250€ della spesa sostenuta, il credito d'Imposta stanziato per il 2020 è disponibile fino ad esaurimento dei fondi pari a 195,5 milioni.
Una ragione in più per affrettarsi e non  perdere fino a 250€, purtroppo per il 2021 non sono previsti  ulteriori fondi. L’obbligo di dotarsi dell’ RT è entro il 31/12/2020.
 
Il Nuovo Tracciato XML7 prevede modifiche e nuove modalità di invio quindi  per eseguire un corretto aggiornamento e programmazione del dispositivo, è necessario conoscere nuovi dati del tipo di attività svolta, è prevista anche una gestione molto più dettagliata dell’IVA  di beni e servizi e nuove operazioni come “non riscosso” e “vendita con acconto” ,Sconto a Pagare, Arrotondamenti che vanno gestite in base ad ogni attività .

Abbiamo preparato per voi un modulo ( BD_XML /7 UPG ) Compilatelo anche on line
Coinvolgete il vostro consulente per fornirci le informazioni obbligatorie e necessarie prima dell‘intervento tecnico per adeguare e programmare il registratore telematico per un corretto invio telematico in base alle nuove regole XML 7 e alle vostre esigenze.

Questi cambiamenti richiedono nuovamente un grande impegno per il quale noi e il nostro personale ci stiamo preparando seguendo la formazione di merito e preparando quanto necessario per essere pronti prima possibile
vi invitiamo a consultare le sezioni informative XML registrandovi troverete importanti informazioni necessarie per essere preparati a questo nuovo cambiamento .

Visti i tempi ridotti e le molte novità da mettere in atto Vi chiediamo appena avete valutato le informazione non perdete tempo compilate il modulo ( BD_XML /7 UPG ) Fatelo anche on line e inviatelo subito .

Contattateci per chiarimenti e per un‘offerta personalizzata in base al vostro registratore di cassa telematico e le vs.  esigenze fiscali e commerciali per  organizzare l' adeguamento.

Ringraziamo per la vostra collaborazione siamo a disposizione per ogni approfondimento
Bredan snc
Salvatore Camarda

dal 1985  Trattiamo Registratori di cassa e Stampanti e Telematiche delle migliori Marche la Nostra decennale esperienza e la professionalità del nostro personale vi guiderà nella scelta da noi troverete la soluzione adatta alle vostre esigenze Commerciali, Fiscali .
        Ditron RT                       RT Epson                 Rt Axon Micrelec    
Sede Genova : Via Guido Sette 25/R  
Tel. 010.6521327
Lab. Savona  : Via San Lorenzo 47/R
 Tel. 019.823835
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti